Gin Bareksten botanic  Alc 46 %, tonica Fever-Tree.

Gusto

Al naso le note del ginepro e degli agrumi sono accompagnate da sentori floreali e quasi fruttati, mentre al palato prevale nettamente il ginepro equilibrato dalle note delle spezie. Complessivamente si tratta di un gin morbido e adatto alla miscelazione grazie ai sentori terrosi e caldi bilanciati da una leggera freschezza piacevole.

Produzione

Bareksten Botanical Gin viene distillato con dodici botaniche – biologiche – con metodo London Dry presso la Oss Craft Distillery in Norvegia a partire da un alcol di patate norvegesi.

Curiosità

Creato da un eccezionale master distiller, Stig Bareksten, questo gin vuole rappresentare lo spirito della Norvegia attraverso il suo sapore e la sua bottiglia, nera, selvaggia e drammatica come le buie foreste nordiche. In questo clima sopravvivono solo le piante più forti e determinate e quindi hanno sapori e aromi particolarmente intensi e rappresentano il cuore di Bareksten Botanical Gin, distillato con botaniche biologiche e ispirato alla natura nordica dove solo le Ninfe dei boschi vivono.
Il successo del gin è stato immediatamente consolidato dalla vittoria della doppia medaglia d’oro alla San francisco World Spirit Competition.