Gin Kever Genever kopstoot  Alc 37 %, tonica Fever-Tree.

Gusto

Fruttato e rinfrescante, Kopstoot Kever Genever bilancia al palato leggere note di frutta tropicale con il gusto citrato e amaro del luppolo. Ottimo per il classico abbinamento olandese con la birra, alternando un sorso di uno e un sorso dell’altra, in particolare si consiglia una buona lager o una IPA.

Produzione

Kopstoot Kever Genever, dalla quadrupla distillazione, è prodotto artigianalmente in alambicco tradizionale. Le componenti del genever, cioè la base di malwine, l’alcol neutro di grano e gli estratti distillati delle botaniche sono prodotti internamente dal master distiller Arthur Krujit.

Curiosità

Leonard, Sebastian, Benedict e Ruben sono quattro amici olandesi che hanno riscoperto la magnificenza del distillato tipico della loro patria e, chiedendosi perché mai non fosse più popolare, hanno deciso di produrre un proprio genever in una versione moderna in grado di avvicinare le nuove generazioni. Lavorano con il master distiller Arthur Krujit e creano il loro particolare Kever Genever, subito di grande successo anche grazie al packaging accattivante. Seguono poi la versione senza alcol e quella Kopstoot, dai sentori fruttati, studiata appositamente per l’abbinamento con la birra, usanza tipica in Olanda.